La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda ~ Milan Kundera
La Consulenza Psicologica è quel servizio che lo psicologo offre per chiarire la natura di un disagio e per formulare un progetto utile al paziente per ritrovare il benessere.
Si tratta di un percorso di conoscenza che dura tre o quattro incontri. Permette di capire quale sia il problema e cosa si possa fare per risolverlo. Al termine, ad esempio, è possibile continuare con un sostegno psicologico oppure con una psicoterapia.
In questo modo è possibile fornire un aiuto durante le fasi decisionali della vita e durante i momenti difficili relativi alla persona, alla coppia, alla famiglia e all’ambito lavorativo.
Le richieste possono derivare semplicemente da una condizione di stress che fa nascere il desiderio di essere ascoltati da qualcuno. Nella confusione data dall’affollarsi dei pensieri e dei consigli altrui, la scelta migliore che si possa fare per se stessi è affidarsi a un esperto.
Quali sono gli obiettivi?
Durante una Consulenza Psicologica si possono compiere i primi passi per riuscire a risolvere un problema.
Se sei curioso di conoscere meglio te stesso, se vuoi raggiungere un obiettivo e se vuoi potenziare le tue risorse per ottenere di più allora puoi chiedermi una Consulenza Psicologica per capire come fare!
Dott.ssa Milena Grande
Psicologa Psicoterapeuta a Montecchio Maggiore-Alte Ceccato (VI)